Rolls Royce Phantom Drophead Coupè
Rolls Royce ha finalmente annunciato la Phantom Drophead Coupè, la fantastica “convertible” che debutterà il prossimo 7 gennaio al salone di Detroit.La Drophead Coupè è una cabriolet a 2 porte e 4 posti, con telaio in alluminio. Le linee sono classiche Rolls Royce, con un lungo cofano motore, sbalzi corti, cerchioni di largo diametro. Alcuni
Rolls Royce ha finalmente annunciato la Phantom Drophead Coupè, la fantastica “convertible” che debutterà il prossimo 7 gennaio al salone di Detroit.
La Drophead Coupè è una cabriolet a 2 porte e 4 posti, con telaio in alluminio. Le linee sono classiche Rolls Royce, con un lungo cofano motore, sbalzi corti, cerchioni di largo diametro. Alcuni elementi di grande impatto visivo sono il cofano e la cornice del parabrezza in metallo spazzolato e la copertura della capote in teak “nautico”.
La capote in tela a 5 strati, con rivestimento interno in cashmere, è la più grande tra le cabriolet in commercio e dovrebbe garantire un isolamento acustico all’altezza delle esigenze dei clienti Rolls Royce.
Le portiere si aprono “fronte marcia”, per facilitare l’accesso ai posti posteriori
Il motore è lo stesso della Phantom berlina, un 12 cilindri a V di 6,75 litri di cilindrata, che permette alla Drophead di accelerare da 0-100 km/h in 5,7 secondi.
La produzione comincerà nell’estate del 2007 a Goodwood. I prezzi dovrebbero essere al livello di un bilocale di lusso nel centro di Milano.