Lexus LF-A – annata ’07
Toyota ripropone al salone di Detroit la concept super-sportiva Lexus LF-A “annata 2007”. Mostrata al pubblico due anni fa per la prima volta, quest’anno la LF-A viene aggiornata all’interno e all’esterno ed in teoria è molto vicina alla versione che verrà prodotta in serie ed è attesa nell’autunno del 2008.Il motore è sempre un V10
Toyota ripropone al salone di Detroit la concept super-sportiva Lexus LF-A “annata 2007”. Mostrata al pubblico due anni fa per la prima volta, quest’anno la LF-A viene aggiornata all’interno e all’esterno ed in teoria è molto vicina alla versione che verrà prodotta in serie ed è attesa nell’autunno del 2008.
Il motore è sempre un V10 da oltre 500 cavalli, piazzato in posizione frontale/centrale. Per ottimizzare la distribuzione dei pesi, il cambio è un transaxle e anche i radiatori sono montati posteriormente: notare le prese d’aria vicino al montante posteriore della portiera e gli sfoghi sotto i gruppi ottici posteriori. Le prestazioni promesse rimangono nei dintorni dei 320 km/h.
Rimane un auto decisamente desiderabile… forse ora ha acquistato un po’ più di personalità rispetto alla versione ’05.