Bmw Z9: foto spia
La BMW Z8 ha inaugurato una nuova stagione delle “instant classic”, auto specialissime, prodotte in pochi esemplari, destinate a essere mitizzate fin dalla loro comparsa. La Z8, prodotta in pochi esemplari, era una conturbante roadster due posti con motore dell’M5 di allora (8 cilindri a V, 5 litri, 400 Cv, 500 Nm). Erede dell’ancor più
La BMW Z8 ha inaugurato una nuova stagione delle “instant classic”, auto specialissime, prodotte in pochi esemplari, destinate a essere mitizzate fin dalla loro comparsa. La Z8, prodotta in pochi esemplari, era una conturbante roadster due posti con motore dell’M5 di allora (8 cilindri a V, 5 litri, 400 Cv, 500 Nm). Erede dell’ancor più prestigiosa 507 degli anni Cinquanta riuscì a divenire immediatamente una supercar sognata da ogni appassionato.
Da allora, in BMW manca un’auto che racchiuda in sé quell’aura di esclusività e prestigio che, forse, nemmeno l’M6 Cabrio riesce a raggiungere. Con questa grande roadster, evidentemente BMW vuole porsi in concorrenza con la Mercedes SL ma non intende raggiungere i livelli di desiderabilità e rarità della Z8 . I motori dovrebbero includere il meraviglioso V10 delle attuali versioni M e una motorizzazione Diesel. Non è escluso che in futuro si possa assistere alla produzione anche di una versione coupé.
Via | Windingroad