Targhe personalizzate: chi le ha viste?

Di Ruggeri
Pubblicato il 30 gen 2007
Targhe personalizzate: chi le ha viste?



Da sempre appassionati di belle auto, cultori dei dettagli, anche quelli apparentemente insignificanti, che compongono un’automobile, di fronte alla foto di questa Enzo ci siamo chiesti: sono finalmente arrivate anche in Italia le “targhe personalizzate”?
In effetti il codice della strada del gennaio 2003 (Art. 100) prevedeva già la possibilità di avere, a pagamento, una targa ” su misura”, scegliendo numeri e lettere all’interno della combinazione alfanumerica standard (due lettere, tre numeri, due lettere); unici divieti, quelli di scegliere una targa già esistente, di utilizzare lettere che si possano confondere con numeri e, verosimilmente, quello di comporre parolacce… Dopo quella data quasi nulla si è più saputo e ben poche sono state le targhe “speciali” viste in circolazione, forse anche per le solite difficoltà burocratiche o per i costi eccessivi.
La nostra domanda è: siete a conoscenza di altre targhe personalizzate italiane, o dobbiamo pensare che il proprietario della EN399ZO abbia qualche santo in PRA?

Ultime notizie