De Tomaso: BMW interessata a Grugliasco?
BMW sembrerebbe interessata all'acquisto della De Tomaso e del suo stabilimento di Grugliasco
BMW potrebbe essere interessata all’acquisto della De Tomaso. La conferma delle voci che ormai giravano da tempo nell’ambiente è avvenuta negli scorsi giorni, quando Giuseppe Anfuso, segretario Uilm di Torino, ha dichiarato che il management che cura il marchio italiano, ora di proprietà dello Stato dopo la chiusura, è in contatto con alcuni partner del nostro paese e con BMW per la vendita dell’impianto di Grugliasco.
BMW da parte sua non ha nè confermato nè smentito questa affermazione limitandosi a non commentare nulla a riguardo. Dopo che Mario Rossignolo è stato messo agli arresti domiciliari lo scorso luglio, il marchio De Tomaso ha richiesto la procedura di fallimento per la bancarotta. Ora solo un partner di grande prestigio e con disponibilità economiche potrebbe risollevare lo stabilimento piemontese che prima dava lavoro ad oltre mille persone che al momento si trovano disoccupate.
Il futuro di BMW prevede una crescita del marchio ed un’ampliamento della gamma vetture, con l’introduzione del brand in segmenti prima inesplorati: un esempio è la futura monovolume a trazione anteriore, presentata come concept negli scorsi giorni e che verrà esposta al prossimo Salone di Parigi 2012 con il nome di BMW Concept Active Tourer.
Via | Automotive news