Della Valle contro Marchionne: improvvisati che ci prendono in giro

Vivace dibattito intorno a Fiat: Diego Della Valle accusa l'ad Fiat Sergio Marchionne. Governo e Sindacati esigono chiarezza dal numero 1 del gruppo Fiat-Chrysler circa il progetto “Fabbrica Italia”

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 24 set 2012
Della Valle contro Marchionne: improvvisati che ci prendono in giro

24 Settembre: Nuova fiammata nella polemica tra Della Valle e la Fiat durante un convegno dell’università Bocconi a Milano in cui era presente anche il ministro Passera.

Della Valle continua a picchiare duro contro la Fiat, e lo fa in occasione di un convegno dell’università Bocconi a Milano in cui era presente anche il ministro Passera.

Questi improvvisati della Fiat ci vogliono raccontare perchè non fanno automobili in Italia. La banalità è tale che l’indisponenza viene perchè ci si vuole prendere in giro con argomenti non convincenti

Ma non solo:

(la Fiat è stata presa) con le mani nella marmellata perchè se ne voleva andare, con gli uffici stampa che lavorano più degli uffici progettazione

Vogliono spiegare a noi imprenditori seri che non si può innovare in tempo di crisi e non si possono fare nuovi prodotti, mentre noi resistiamo solo perché innoviamo. Qualcuno in maniera molto elegante venerdì scorso con un comunicato stampa ha detto che non avrebbe rispettato più nulla: vorrei chiedere loro se trovano elegante questo modo di fare.

Della Valle, oltre ad essere presidente e amministratore esecutivo di Tod’s, siede nel consiglio di amministrazione di: Assicurazioni Generali Spa, RCS MediaGroup, Compagnia Immobiliare Azionaria – CIA Spa, Marcolin Spa, Ferrari S.p.A., LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton e Le Monde Europe S.A.

Nel frattempo, il Ministro del Lavoro Elsa Fornero ed il Ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, hanno convocato i sindacati per mercoledì alle 10.30. Oggetto dell’incontro “le problematiche del gruppo Fiat”.

23 e 22 Settembre: Fiat incontra il Governo