Mercedes Sport Coupè – foto spia
Come era lecito aspettarsi il debutto della nuova generazione della Mercedes Classe C dà vita ad un rinnovamento radicale di tutti i modelli che ne derivano.La prima a esordire sarà la C Station-Wagon, un classico fra le “giardinette”, che sta completando gli ultimi test stradali ed è ormai svelata in ogni sua forma (ad esempio
Come era lecito aspettarsi il debutto della nuova generazione della Mercedes Classe C dà vita ad un rinnovamento radicale di tutti i modelli che ne derivano.
La prima a esordire sarà la C Station-Wagon, un classico fra le “giardinette”, che sta completando gli ultimi test stradali ed è ormai svelata in ogni sua forma (ad esempio qui).
Successivamente sarà il turno della CLK (qui un photoshop) e della C Sport-coupè, che vedete durante “test artici” in queste foto spia.
Nelle foto spia, nonostante la vistosa camuffatura, si riesce ad intravedere un concetto stilistico principale che rimarrà invariato (coda tronca, tetto e lunotto spiovente). Le linee saranno più tese e riprenderanno tratti stilistici di CLS e classe S, inclusi i nuovi gruppi ottici che perdono le forme arrotondate in favore di linee più pulite e spigolose.
La calandra avrà un nuovo disegno ma manterrà il logo centrale come sulle Mercedes più sportive. Ovviamente i motori saranno gli stessi della nuova classe C incluso l’ultima evoluzione del 2.1 diesel ( 170cv e 400NM di coppia massima) che in Italia molto probabilmente sarà il best-seller.