Il cane sale a bordo del trattore: la Polizia lancia l’allarme
La polizia scozzese ha suggerito di prestare attenzione sulla M74, dove in mattinata si è verificato uno strano incidente: la colpa va attribuita ad un cane (inteso come animale, non come automobilista particolarmente incapace…).
Qualcuno avrà certamente aggrottato un sopracciglio nel leggere il tweet pubblicato questa mattina da Traffic Scotland, profilo Twitter riconducibile alla polizia scozzese ed utilizzato per diffondere segnalazioni relative al traffico. Il messaggio recita: incidente stradale per colpa di un cane su un trattore. No, non è uno scherzo. Il contadino e la polizia sulla scena, un veicolo a centro corsia.
#M74 (N) J13-RTC due to dog taking control of tractor… nope, not joking. Farmer&police at scene,vehicle in central res. #maycausetailbacks
— Traffic Scotland (@trafficscotland) 22 Aprile 2015
La vicenda è presto diventata di interesse pubblico ed ha interessato pure la BBC. Un suo corrispondente si è recato sul luogo dell’incidente ed ha coperto che il cane Don è riuscito in qualche modo a far partire il trattore del suo padrone (Tom Hamilton), sceso in quel momento per valutare le condizioni di una pecora. Il cane sedeva nella cabina.
Gli inquirenti devono ancora ricostruire la dinamica, ma nessuno è rimasto coinvolto: Don è stato estratto dalla cabina in preda allo shock, mentre il veicolo è stato frenato dallo spartitraffico. Traffic Scotland ha pubblicato in seguito alcune immagini del cane ed ha ammesso che questa è stata di gran lunga la segnalazione più strana mai pubblicata.
#M74 (N) at J13 – Route is CLEAR from earlier incident & dog is fine. Has to be the weirdest thing we have ever reported! No delays in area
— Traffic Scotland (@trafficscotland) 22 Aprile 2015