Audi TT 1.8 TFSI

I CV scendono a quota 180 CV e diminuiscono di conseguenza i costi di gestione, ma lo spunto 0-100 km/h rimane da sportiva vera: le bastano 6,9 secondi. Consuma 7 l/100 km.

Di p.a.fina
Pubblicato il 23 apr 2015
Audi TT 1.8 TFSI

Audi introduce un nuovo componente nella famiglia TT. E’ il motore 1.8 TFSI, da 180 CV, unità d’accesso e dai minori costi di gestione rispetto al 2.0 benzina. Il quattro cilindri prevede l’iniezione diretta ed integra il sistema valve lift, sviluppa 250 Nm di coppia (fra 1.250 e 5.000 giri/minuto) e si abbina di serie al cambio manuale a 6 rapporti, ma in opzione è comunque disponibile l’S tronic a sei marce.

Audi dichiara per la TT Coupé uno spunto 0-100 km/h in 6.9 secondi ed una velocità massima di 241 km/h, mentre i valori della Roadster sono influenzati dal maggior peso: i secondi necessari per completare lo 0-100 diventano pertanto 7,2 e la velocità massima scende a 237 km/h. I consumi oscillano fra un minimo di 7.0 l/100 km ed un massimo di 7.7 l/100 km.

Il prezzo e la dotazione verranno resi noti fra qualche settimana, ma i Quattro Anelli danno per sicura la presenza del quadro strumenti digitale (Audi virtual cockpit) e dei sedili con poggiatesta integrato. La gamma motori è composta anche dal 2.0 TDI (184 CV) e dal 2.0 TFSI, declinato nelle versioni base (230 CV) ed S (310 CV).