Hyundai i10: la prova su strada

Nel test odierno mettiamo sotto la lente d'ingrandimento la compatta coreana: com'è e come va.

Di Claudio Galiena
Pubblicato il 15 mag 2015
Hyundai i10: la prova su strada

 

Piace

– Finitura e qualità costruttiva

– Comfort di marcia e dotazione  compresa la garanzia di 5 anni

– Spazio abitacolo e bagagliaio

 

Non piace

– Sterzo leggero, ma poco preciso in velocità

– Ripresa “fiacca” a bassi regimi

Scheda tecnica

CORPO VETTURA 
Numero porte 5
Numero posti 5
Bagagliaio (min-max) 253 – 1056 dm3
Capacità serbatoio 40 litri
Massa a pieno carico 933 kg
Lunghezza 367 cm
Larghezza 166 cm
Altezza 150 cm

Passo 239 cm

MOTORE
Numero cilindri 3 cilindri in linea
Cilindrata cm3 998
Alimentazione a benzina
Potenza max/regime 49 kW (66 CV) @ 5500 giri/min
Coppia max 94 Nm @ 3500 giri/min
Trazione anteriore
Cambio meccanico a 5 rapporti
Omologazione antinquin. Euro5

PRESTAZIONI e CONSUMI
Velocità max 155 km/h
Accelerazione 0-100km/h 14,9 secondi
Consumo Urbano 16,7 km/litro
Consumo Extrurbano 25 km/litro
Consumo Misto 21.3 km/litro
Emissioni CO2 108 (g/km)

Listino prezzi

Ultime notizie