Maserati Grecale: il concept di Andrea Martelli
Il target era quello di realizzare un concept all’avanguardia con nozioni tecniche moderne e la ricercatezza stilistica propria di Maserati.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2015/05/maserati-grecale-corsa-concept-04.jpg)
Berlinetta corsa a motore centrale posteriore longitudinale
Trazione: posteriore
Telaio: monoscocca centrale in carbonio e telaietti ant. – post. in alluminio
Sospensioni: anteriori a doppio braccio oscillante e posteriore multi-link
Peso stimato: 1270 kg
Impianto frenante: freno a disco carboceramici Brembo
Cerchi: in magnesio con attacco monodato ant. 19” – post. 20”
Pneumatici: ant. 265/30 post. 315/35 Pirelli slick
Motore termico: V8 biturbo 800 CV
Cilindrata: 3995 cm3
Motore elettrico: 200 CV
Potenza complessiva: 1000 CV a 9000 giri/min.
Trasmissione: cambio automatico/sequenziale a doppia frizione ad 8 rapporti
Velocità massima ipotizzata: oltre 350 km/h
Accelerazione da 0-100 km/h ipotizzata : 2,4sec.
Vi ricordiamo che per inviarci le vostre proposte di stile potete scrivere a suggerimenti@autoblog.it
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383035-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382517.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/alef-aeronautics-flying-car-takes-flight-first-time-designboom-ban-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382424.jpg)