Oettinger TT
Sembra che mettere le mani nei motori turbo di casa VAG sia diventato l’hobby preferito dei tuner tedeschi: dopo le interpretazioni di Heron e MTM, vi proponiamo quella offerta dal tuner Oettinger.La base di partenza è la nuova TT, per l’appunto dotata del 2.0 TFSI, in versione da 200 cavalli: dopo il trattamento (radicale), la
Sembra che mettere le mani nei motori turbo di casa VAG sia diventato l’hobby preferito dei tuner tedeschi: dopo le interpretazioni di Heron e MTM, vi proponiamo quella offerta dal tuner Oettinger.
La base di partenza è la nuova TT, per l’appunto dotata del 2.0 TFSI, in versione da 200 cavalli: dopo il trattamento (radicale), la potenza cresce fino a 350 cavalli e la coppia tocca quota 470 Nm; velocità massima di 270 km/h e accelerazione 0-100 in 5.6 secondi non faranno di sicuro rimpiangere sportive ben più blasonate.
Tutto grazie ad una nuova mappatura della centralina, ad un rivisitato sistema di iniezione e ad un impianto di scarico dotato di 4 terminali (sarebbe meglio dire bazooka) da 89 mm ciascuno. Il design della vettura viene aggiornato solamente in alcuni elementi, su tutti i chiassosissimi cerchi in lega da 20”. Se i 200 cavalli vi vanno stretti, ma se temete (forse giustamente) che con il 350 cavalli il motore sia destinato a passare a miglior vita in breve tempo, potrete optare per alcuni step più moderati: 230, 280 e 310 cavalli.
Via | Topspeed