Video: Reliant Robin come lo Shuttle
Solo quelli di Top Gear potevano pensare di spedire nello spazio una tre ruote Reliant Robin e farla riatterrare indenne come uno Space Shuttle! Per questo insano esperimento la vetturetta inglese è stata trasformata in un piccolo Shuttle, con tanto di ali a delta e razzi posteriori di propulsione; la bianca navicella a tre ruote
Solo quelli di Top Gear potevano pensare di spedire nello spazio una tre ruote Reliant Robin e farla riatterrare indenne come uno Space Shuttle! Per questo insano esperimento la vetturetta inglese è stata trasformata in un piccolo Shuttle, con tanto di ali a delta e razzi posteriori di propulsione; la bianca navicella a tre ruote è stata poi fissata sul dorso di un enorme booster con a fianco i due motori principali, come il più famoso velivolo della NASA. L’inquietante apparecchio è stato dotato di telecomandi (come un aeromodello) e messo in verticale in una zona rurale inglese, pronto a librarsi nel cielo, separarsi dai motori e dal serbatoio supplementare ed essere telecomandato a mo’ di aereo in un atterraggio perfetto.
Se siete curiosi di sapere come è andata a finire per l’auto improvvisatasi astronave, guardate il video fino alla fine!
Via | Carscoop