BMW M5: bastano 810 cavalli?
La Currency Motor Cars di Westlake, Canada, ha trovato il modo di rendere la BMW M5 un ottimo mezzo per prendere il volo. Grazie all’applicazione di due turbocompressori al grandioso 10 cilindri a V di 5 litri e 507 Cv, la potenza sale di altri trecento e raggiunge lo sbalorditivo valore di 810 stalloni, abbastanza
La Currency Motor Cars di Westlake, Canada, ha trovato il modo di rendere la BMW M5 un ottimo mezzo per prendere il volo. Grazie all’applicazione di due turbocompressori al grandioso 10 cilindri a V di 5 litri e 507 Cv, la potenza sale di altri trecento e raggiunge lo sbalorditivo valore di 810 stalloni, abbastanza per consentire all’M5 di raggiungere le 240 miglia orarie (386 km/h).
La caratteristica più sconcertante di questa automobile riguarda la posizione dei turbo: non sono, infatti, posizionati sotto il cofano a qualche decina di centrimetri dal motore, come sarebbe ovvio pensare. Sono invece situati in coda, al posto dei silenziatori. Naturalmente, lunghe tubazioni, attraversano l’M5 fino a raggiungere il propulsore.
Che dire: sembra proprio che questa volta, tutta la potenza sia pari a un vero e proprio calcio nel c…
Naturalmente, le sorprese continuano dentro l’abitacolo, dove il rivestimento è stato totalmente rivisto utilizzando pelle a profusione. Il tuner ha progettato una tiratura limitata di 10 esemplari, venduti a 350.000 dollari cadauno