A Roma le strisce pedonali a metà: colpa delle auto in sosta
Gli operatori sono ormai abituati a verniciare le strisce solo per metà. Colpa delle auto in sosta vietata, parcheggiate in maniera decisamente approssimativa.
La sosta vietata è uno fra i maggiori problemi che gli automobilisti romani si trovano ad affrontare ogni giorno. Il tema è diventato di stretta attualità nello scorso dicembre, quando venne colto in fallo persino il sindaco: Ignazio Marino si trovò al centro di una polemica dopo aver parcheggiato la sua Fiat Panda rossa lungo una strada in cui vige il divieto di sosta.
Torniamo ad affrontare la questione perché è diventata virale l’immagine scattata da un giornalista di Repubblica, iscritto a Twitter con l’acronimo fdecesareviola, che ha fotografato un episodio tanto comico quanto purtroppo irritante: una squadra di stradini non è riuscita a svolgere il proprio lavoro correttamente perché vicino alle strisce erano parcheggiate in sosta vietata alcune automobili,.
Strisce pedonali finite a metà per macchine in divieto di sosta. Succede solo a Roma @romafaschifo @raffaeleclement pic.twitter.com/hI3Mhed1ZN
— fede de cesare viola (@fdecesareviola) 3 Giugno 2015