Fiat Croma: addio Inghilterra…
Oggi, in un mercato dell’auto sempre più competitivo, non è più concesso vendere al di sotto di certe previsioni. E così, dopo 440 unità immatricolate al lancio e 827 nel corso del 2006 (su 65.000 unità vendute in Europa), la Fiat Croma abbandona il mercato inglese: troppo poco conveniente produrre una versione con guida a
Oggi, in un mercato dell’auto sempre più competitivo, non è più concesso vendere al di sotto di certe previsioni. E così, dopo 440 unità immatricolate al lancio e 827 nel corso del 2006 (su 65.000 unità vendute in Europa), la Fiat Croma abbandona il mercato inglese: troppo poco conveniente produrre una versione con guida a destra per un solo mercato con questi numeri…
In realtà, la vettura non è stata proprio “cancellata” dai listini, ma rimane disponibile su ordinazione. Resta il fatto che, vista la situazione difficile – e la temibile concorrenza nello stesso segmento di Ford e Vauxhall – Fiat ha saggiamente e palesemente deciso di impiegare le risorse sui prodotti di maggior successo (Punto e Panda) e su quelli in arrivo: Bravo e soprattutto nuova 500.