Mercedes G 500 XXL: il Pick Up secondo Brabus
Mercedes Classe G - Il fuoristrada tedesco si trasforma in un lussuoso pick up grazie alle modifiche apportate da Brabus.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2015/06/mercedes-g-500-xxl-pick-up-brabus-07.jpg)
Mercedes Classe G – Nonostante sia un progetto nato decenni fa la Gelandewagen continua a stupire sia per le sue capacità fuoristradistiche sia per il livello di personalizzazioni che alcuni tuner riescono a donarle. Brabus, ad esempio, l’ha trasformata in Pick Up. Il tuner tedesco specializzato in vetture della Stella ha infatti messo in vendita con un prezzo di 98 mila euqo una Mercedes G 500 XXL, ovvero una rivisitazione del fuoristrada in chiave Pick Up.
Il preparatore ha preso una Mercedes Classe G 5 porte del 2002, l’ha spogliata di tutta la meccanica e ne ha allungato il passo di oltre un metro, aggiungendo sul retro un cassone da Pick Up. Oltre a questo il tuner non si è fatto mancare le classiche modifiche estetiche pensate per rendere più sportiva la vettura e nemmeno gli aggiornamenti agli interni, ora più lussuosi che mai.
Immancabile anhe la presenza di un motore totalmente modificato. In luogo del 5.0 litri della Mercedes G 500 è stato montato un V8 da 6.1 litri aspirato in grado di erogare 400 cavalli e 590 Nm. A completare l’opera si segnala la presenza di nuovi cerchi in lega da 23 pollici, di uno scarico sportivo e di diverse componenti realizzate in fibra di carbonio.