DS 5 MY2015: primo contatto

DS vuole “ballare da sola”, iniettando nelle proprie auto quei valori di avanguardia delle Citroen storiche.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 1 lug 2015
DS 5 MY2015: primo contatto

Come ormai chiaro, la DS vuole “ballare da sola”, iniettando nelle proprie auto quei valori di avanguardia di una splendida sessantenne come la Citroen DS. Il target del nuovo brand di PSA è quello di rendersi portabandiera del lusso alla francese, potenziare l’immagine del marchio nei prossimi due anni, diventare globale entro il 2018 e lanciare 6 modelli completamente nuovi entro il 2020. Tutte le future DS si caratterizzeranno per un design indicato come “avant-garde”, alta tecnologia motoristica ed infotelematica, elevata cura del dettaglio, grande comfort e ottima dinamica di marcia; inutile dire che, specie in quest’ultimo senso, le piattaforme EMP-1 ed EMP-2 di PSA saranno determinanti, così come sarà commercialmente indispensabile l’arrivo delle SUV. La volontà di PSA è quella di rendere il marchio DS il più avanzato ed esclusivo fra quelli del gruppo francese. Da qui l’impegno, insieme a Virgin Racing, nel prossimo campionato di Formula E e, soprattutto, la progettazione di una nuova rete di distribuzione che trova il suo apice nei “DS Store”: il primo è già presente a Milano, mentre il secondo aprirà a Roma dopo l’estate. Faranno parte di altri 200 punti vendita presenti nelle 200 città più importanti del mondo.

Ultime notizie