Abbandonata in Austria una rara Lamborghini Diablo SE30
Lamborghini ne ha realizzati 150 esemplari.. Sono tutti più corsaioli ed affilati rispetto alla Diablo base.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2015/07/lamborghini-diablo-se30.jpg)
Un utente del sito Reddit ha fotografato in Austria una Lamborghini Diablo abbandonata da tempo. La vettura si trova all’interno di un parcheggio e versa in condizioni tutto sommato accettabili, nonostante lo spesso strato di polvere lasci immaginare che l’auto si trovi in quella posizione da lungo tempo.
[related layout=”left” permalink=”https://www.autoblog.it/post/270493/lamborghini-miura-400s-lesemplare-di-onassis-ancora-in-cerca-di-un-acquirente/2″]
Ad Atene è stata abbandonata per oltre 34 anni la Miura comperata in origine da Onassis.
[/related]L’avvistamento sarebbe già di per se insolito, ma diventa ancor di più sorprendente quando si passa all’analisi dei dettagli. Il motivo? La coupé del Toro è in versione SE30, allestimento realizzato in 150 unità ed introdotto per rendere omaggio ai 30 anni della casa. Le novità tecniche sono di particolare significato e giustificano il rincaro (+15%) nel paragone con la Diablo base: i tecnici di Sant’Agata hanno eliminato gran parte dei componenti non fondamentali e rimosso quindi impianto audio ed aria condizionata, installato sedili dal telaio in fibra di carbonio, sostituito i vetri laterali con pannelli in materiale sintetico e montato cerchi in lega in magnesio.
La massa è inferiore di oltre 1 quintale rispetto alla Diablo standard, quindi le prestazioni si rivelano ancor più entusiasmanti: lo 0-100 km/h viene portato a termine in 4 secondi netti e la velocità massima si attesta a 330 km/h. L’allestimento interessa anche il motore V12, che riceve migliorie ai collettori d’aspirazione, alle teste dei cilindri ed al sistema d’iniezione e raggiunge la potenza di 525 CV. I 150 esemplari vennero prodotti fra il 1994 ed il 1995.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Tedson-Motors-Etna-Lamborghini-Gallardo-3_result22-1536x864-1-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-19-171836.png)
![La Ferrari F40 di Nigel Mansell ritorna alla vita: restauro spettacolare [VIDEO]](https://img.autoblog.it/4eIdEVNhoKHe5AY3RnQC6eXgrmQ=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/ferraari-f40-1300x731-1-scaled.jpg)
![Non veniva lavata da 27 anni, Fiat Marea torna a risplendere: nuova vita [VIDEO]](https://img.autoblog.it/Ai_FatNagmIXF5TzCe1DsO52nPQ=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-14-130141.png)