Nuovo marchio anche per Lancia
Non è solo Fiat a cambiare stemma: alla stessa agenzia, Robilant Associati, è stato chiesto di realizzare anche un nuovo marchio per Lancia. Come per Fiat, si tratta di un’evoluzione del disegno, che tiene conto della storia precedente ed evolve in forme più moderne.Nella sostanza, viene mantenuta la forma a scudo (per la verità introdotta
Non è solo Fiat a cambiare stemma: alla stessa agenzia, Robilant Associati, è stato chiesto di realizzare anche un nuovo marchio per Lancia. Come per Fiat, si tratta di un’evoluzione del disegno, che tiene conto della storia precedente ed evolve in forme più moderne.
Nella sostanza, viene mantenuta la forma a scudo (per la verità introdotta nel momento in i modelli Lancia perdevano lo scudo frontale), scompare la bandiera che conteneva il cognome Lancia e lo storico volante a 4 razze viene appena accennato: in questo modo la scritta, con caratteri legati in modo differente, acquista maggiore visibilità. Colore dominante, ora che Fiat ha scelto il rosso, è il blu, di norma associato alle auto di rappresentanza. Vi piace o vi piaceva più prima?