Ferrari 488 GTO: i render di un nostro lettore

Ferrari 488 GTO, ecco i render di come se l'è immaginata un nostro lettore.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 10 set 2015
Ferrari 488 GTO: i render di un nostro lettore

Nuovo anche il disegno dei cerchi, di colorazione nera, attraverso i quali si possono scorgere i dischi dei freni carbo-ceramici delle medesime dimensioni di quelli montati sulla GTB, ma questa volta dotati di nuove pinze inclinate verso il basso. Tale accorgimento tecnico permette di abbassare il baricentro della vettura durante il momento polare di inerzia in fase di frenata. Nuovo anche il disegno dello spoiler posteriore, sempre soffiato ma maggiorato nelle dimensioni. Molta attenzione è stata dedicata poi al posteriore, caratterizzato da nuove e maggiorate griglie che percorrono tutta l’area, dagli scarichi posizionati all’interno della griglia principale ai lati dello sfogo dello spoiler soffiato e dal nuovo e maggiorato diffusore, caratterizzato da un maggior numero di canali e da nuovi elementi attivi controllati elettronicamente e aventi funzione di DRS. Il tutto,infine,è caratterizzato dalla classica striscia bicolore a tre fasce blu e bianca in stile NART che percorre longitudinalmente tutta la vettura.

Per completare il quadro, la vettura è dotata del medesimo propulsore V8 bi-turbo da 3.9 litri ma rivisto nella potenza e nell’erogazione,o ra ferma a quota 703 Cv, mentre resta invariata la coppia motrice.
L’auto,grazie al maggior utilizzo della fibra di carbonio per gli elementi aerodinamici e di supporto e agli interni alleggeriti e dall’impostazione corsaiola, risulta più leggera di 90 Kg rispetto alla vettura dalla quale deriva e ben 10 rispetto a quella che sostituisce, fermando l’ago della bilancia a 1280 Kg. La vettura è stata realizzata sia in una classica versione di colore Rosso che in una di un particolare colore Giallo, molto simile a quello visto sulla Speciale A.