BMW M5 CLR RS by Lumma Design
Espressamente consigliata a coloro che farebbero follie pur farsi notare a qualsiasi costo, dedicata a tutti quelli che non conoscono minimamente il significato della parola understatement (e non hanno nemmeno intenzione di scoprirne il significato…), la Lumma CLR RS si candida ad essere una delle auto più “chiassose” presentate al salone di Ginevra. Basata sulla
Espressamente consigliata a coloro che farebbero follie pur farsi notare a qualsiasi costo, dedicata a tutti quelli che non conoscono minimamente il significato della parola understatement (e non hanno nemmeno intenzione di scoprirne il significato…), la Lumma CLR RS si candida ad essere una delle auto più “chiassose” presentate al salone di Ginevra.
Basata sulla BMW M5, ne enfatizza fino all’inverosimile il carattere battagliero: colori shocking, assetto più basso di 40 mm con spoiler ad effetto spazzaneve, “sobri” cerchi in lega da 21 pollici e trattamento rivitalizzante per il motore.
La rimappatura della ECU e l’immancabile sistema di scarico coadiuvato da una marmitta racing consentono di raggiungere quota 560 cavalli, mentre la velocità massima arriva ai 327 km/h.
Peccato che tale auto non sia uscita 36 anni fa, altrimenti sarebbe stata ideale come mezzo di trasporto usato da Alex De Large & Co. nel mitico film Arancia Meccanica. Speriamo che il povero Kubrick non si rivolti nella tomba…
Via | Carscoop