Mercedes GLC, primo contatto su strada (e fuori)
L'erede della GLK, pur rimanendo un SUV più votato alla strada che all'off-road, tira fuori gli artigli e ci fa vedere fin dove è capace di arrampicarsi.
Gli angoli d’attacco infatti si attestano su valori di 31 gradi all’anteriore e di 25 gradi al posteriore, e per accrescere ulteriormente le doti fuoristradistiche della GLC si può aggiungere il Pacchetto Tecnico Offroad, che prevede programmi specifici per la gestione sui fondi più disparati e una protezione sottoscocca ulteriormente rinforzata. Se da Stoccarda volevano far capire che il loro SUV medio-piccolo è capace anche di digerire guadi e sassaie, ci sono riusciti: il fatto che la gran parte della clientela si avvarrà di queste caratteristiche molto raramente, è un altro paio di maniche.
Listino prezzi
Scheda tecnica
MOTORE
Modello 250 d 4Matic Premium
Numero cilindri 4 cilindri in linea
Cilindrata 2148
Alimentazione Diesel
Potenza max/regime 150 kW (204 CV) a 3800 giri/min
Coppia max 500 Nm
Trazione Integrale
Cambio Automatico
Marce 9
CORPO VETTURA
Carrozzeria Station wagon
Numero porte 5
Numero posti 5
Bagagliaio (min-max) 550 – 1600 dm3
Capacità serbatoio 50 litri
Massa in ordine di marcia 1.845 kg
Lunghezza 465 cm
Larghezza 189 cm
Altezza 164 cm
Passo 287 cm
PRESTAZIONI E CONSUMI
Velocità max 223 km/h
Accelerazione 0-100km/h 7.6 secondi
Omologazione Euro 6
Emissioni CO2 (g/km) 129-143
Consumo Ciclo Combinato 5.0 – 5.5 litri/100 km