Mercedes GLC, primo contatto su strada (e fuori)

L'erede della GLK, pur rimanendo un SUV più votato alla strada che all'off-road, tira fuori gli artigli e ci fa vedere fin dove è capace di arrampicarsi.

Di Daniele Mancin
Pubblicato il 30 set 2015
Mercedes GLC, primo contatto su strada (e fuori)

Gli angoli d’attacco infatti si attestano su valori di 31 gradi all’anteriore e di 25 gradi al posteriore, e per accrescere ulteriormente le doti fuoristradistiche della GLC si può aggiungere il Pacchetto Tecnico Offroad, che prevede programmi specifici per la gestione sui fondi più disparati e una protezione sottoscocca ulteriormente rinforzata. Se da Stoccarda volevano far capire che il loro SUV medio-piccolo è capace anche di digerire guadi e sassaie, ci sono riusciti: il fatto che la gran parte della clientela si avvarrà di queste caratteristiche molto raramente, è un altro paio di maniche.

Listino prezzi

Scheda tecnica

MOTORE

Modello 250 d 4Matic Premium
Numero cilindri 4 cilindri in linea
Cilindrata 2148
Alimentazione Diesel
Potenza max/regime 150 kW (204 CV) a 3800 giri/min
Coppia max 500 Nm
Trazione Integrale
Cambio Automatico
Marce 9

CORPO VETTURA

Carrozzeria Station wagon
Numero porte 5
Numero posti 5
Bagagliaio (min-max) 550 – 1600 dm3
Capacità serbatoio 50 litri
Massa in ordine di marcia 1.845 kg
Lunghezza 465 cm
Larghezza 189 cm
Altezza 164 cm
Passo 287 cm

PRESTAZIONI E CONSUMI

Velocità max 223 km/h
Accelerazione 0-100km/h 7.6 secondi
Omologazione Euro 6
Emissioni CO2 (g/km) 129-143
Consumo Ciclo Combinato 5.0 – 5.5 litri/100 km

Ultime notizie