Hyundai Tucson: la nostra prova
Abbiamo trascorso alcuni giorni in compagnia della nuova Hyundai Tucson. Scoprite insieme a noi le peculiarità del Suv coreano…
[blogo-video id=”745594″ title=”Hyundai Tucson: il nuovo Suv coreano in azione” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/OD360hEr-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”236875″ embed=”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”]
Hyundai Tucson– Prendendo in considerazione il brand coreano, uno dei temi del momento è senza ombra di dubbio dato dalla sua crescita nel popolato segmento dei Suv, che a suon di numeri commerciali e grazie a una continua evoluzione sul piano della qualità, è riuscito a consolidare la propria presenza sull’ostico mercato europeo. Basti dire che dalla prima Santa Fe, commercializzata nel lontano 2001, Hyundai ha consegnato più di un milione di Suv in Europa (oltre 130mila in Italia).
In Italia la Tucson (promozioni escluse) è offerta con prezzi a partire da 21.450 euro. Tre diversi allestimenti (Classic, Comfort e Xpossible) si abbinano ad altrettante motorizzazioni: 1.6 GDI, 1.7 CRDi e 2.0 CRDi, con i clienti che potranno optare, su alcuni modelli, anche per la trazione integrale. Le trasmissioni disponibili comprendono un cambio manuale a sei rapporti, un’automatico a sei marce e un doppia frizione a sette rapporti. Nello specifico, il prezzo di 21.450 euro si riferisce alla Hyundai Tucson 1.6 GDI da 132 cavalli in allestimento Classic. Lo stesso motore è proposto anche in versione Comfort a 23.700 euro mentre il benzina più potente, il 1.6 Turbo da 177 cavalli è disponibile solo con allestimento XPossible con trazione integrale a 29.950 euro.
[quote layout=”big” cite=”Andrea Crespi – Amministratore delegato di Hyundai Italia]La nuova #Tucson è la più bella macchina che #Hyundai abbia realizzato fino a oggi [/quote]
Sul versante diesel, la versione entry level è data dalla Hyundai Tucson 1.7 CRDi, in vendita a partire da 23.450 euro. Se si vuole optare per la trazione integrale, bisogna spendere almeno 27.450 euro: questo è il prezzo della Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD Classic da 136 cavalli. Per i clienti più esigenti questo motore è abbinabile anche alla trasmissione manuale ma, per chi è alla ricerca del top di gamma la Casa propone la Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD da 185 cavalli in allestimento XPossible a 34.950 euro. Su tutte le versioni, infine, Hyundai offre una garanzia di cinque anni a chilometraggio illimitato.
Hyundai Tucson: come va
Nelle pagine successive: listino prezzi, scheda tecnica, gallery fotografica completa.