Mazda MX-5 RS
Mazda MX-5 RS – In Giappone debutta una variante aggiornata della roadster: stessa potenza ma handling migliore.
Mazda MX-5 – Mazda ha presentato in giappone la nuova versione RS della roadster. Immediatamente gli appassionati potrebbero pensare ad una variante potenziata e supersportiva ma, purtroppo, non è proprio così. Il costruttore nipponico non ha infatti modificato i propulsori già presenti in gamma, proponendo però alcune interessanti modifiche tecniche pensate per migliorare ulteriormente la guidabilità della nuova Miata.
La Mazda MX-5 RS monta il 1.5 da 131 cavalli e 150 Nm come la versione d’ingresso gamma della roadster. I tecnici giapponesi hanno però sviluppato insieme a Bilstein un nuovo assetto, proponendo anche delle inedite barre antirollio ed un impianto frenante maggiorato. Oltre a questo, per enfatizzare l’esperienza di guida, la Mazda MX-5 RS monta un “induction sound enhancer” ovvero un sistema d’aspirazione che enfatizza il sound del 1.5 aspirato.
Oltre a questo la Mazda MX-5 RS propone dei cerchi in lega particolari ed alcune modifiche agli interni. I sedili sono dei Recaro riscaldabili rivestiti in Alcantara e pelle Nappa. Di serie questo allestimento propone il sistema audio Bose a 9 speaker, il Blind Spot Monitoring System, il Lane Departure Warning e l’High Beam Control con Adaptive Front Lightning.