La Bentley Continental V8 S sfida un treno nel deserto [Video]
Bentley Continental V8 S – La Desert Train Race è una sfida tra la sportiva inglese e l’unico treno passeggeri dell’Arabia Saudita.
Bentley Continental – Le corse e le competizioni sono da sempre nel DNA delle vetture della B Alata. Quella di Bentley è infatti una storia ricca di successi nelle gare automobilistiche, di sfide contro il tempo e di confronti tra le automobili del marchio inglese ed altri mezzi di trasporto. Nel 1930, ad esempio, Woolf Barnato, vincitore di tre Le Mans e membro di spicco dei Bentley Boys, decise di sfidare il Blue Train nella tratta da Cannes a Calais, attraversando tutta la francia a bordo della sua Bentley.
Una sfida epica che ottantacinque anni dopo si è ripetuta. Bentley ha infatti organizzato una corsa tra l’unico treno per passeggeri dell’Arabia Saudita ed una Bentley Continental V8 S Convertible. La gara, lunga ben 480 chilometri, è partita da Riyadh per arrivare a Dammam. Al volante della Bentley Continental V8 S c’era Steve Kane, uno dei piloti del team Bentley M-Sport, che è riuscito a vincere con soli 6 minuti di distacco questa gara durata oltre 4 ore.
Questo soprattutto grazie ai 529 cavalli e 680 Nm del W8 della Bentley Continental V8 S. Questa vettura è infatti in grado di combinare prestazioni da sportiva con il comfort ed il lusso di un’ammiraglia d’altissima gamma. La Bentley Continental V8 S viene infatti proposta con un prezzo di partenza di 217.761 euro ed è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.7 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 308 chilometri all’ora.