Salone di Parigi 2012 live: le novità di Citroen
Lo stand di Citroen al Salone di Parigi 2012 presenta molte novità su tutta la gamma e per l'internazionalizzazione del marchio
L’esposizione di Citroen al Salone di Parigi 2012 è stata particolarmente ricca. La casa costruttrice francese ha presentato un upgrade della gamma ed alcune novità tecnologiche con l’obiettivo di internazionalizzare il marchio. Prima fra tutte la presentazione della nuova Citroen DS3 cabrio.
La versione scoperta della Citroen DS3 è stata la regina dello stand del marchio francese a Parigi. A due anni dalla commercializzazione e con oltre 180.000 unità vendute questa compatta dallo stile originale è stata senza dubbio uno dei maggiori successi degli ultimi anni.
L’estetica è quella tipica della linea DS con fari posteriori a LED ed effetto 3D ed un inusuale portellone posteriore. La sua capote in tela può essere azionata in movimento fino a 120 km/h.
Altre novità riguardano il resto della linea DS, con le Citroen DS4 e DS5 nelle edizioni limitate Pure Pearl. In particolare sulla DS4 debutta un nuovo motore 2.0 HDi FAP. Sulla DS5 è disponibile la motorizzazione ibrida diesel Hybrid4.
La gamma C di Citroen è stata ampiamente rivisitata con aggiornamenti a diversi modelli. Ad esempio la Citroen C3 sarà dotata di nuovi motori come l’e-HDi 70 Airdream CMP, al quale si aggiungono i benzina PureTech ed il 100% elettrico presente sulla Citroen C-Zero. Sempre per promuovere l’elettrico è stata presentata la concept car Citroen DS3 Electrum.
Sullo stand Citroen al Salone di Parigi 2012 c’è stato poi spazio per le nuove Citroen C4 Aircross, Citroen C3 Picasso e per le due berline Citroen C4L e C-Elysée. Completano l’esposizione francese le concept Tubik e Numero 9.