Salone di Parigi 2012 Live: debutta l'Abarth Fuori Serie
Tutte le immagini dallo stand Abarth al salone di Parigi 2012
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2012/09/p75531-620x350-1.jpg)
Abarth introduce al salone di Parigi la nuova gamma 595, fornita di serie con il pacchetto motore (il suo 1.4 T-Jeta eroga 160 CV) e declinata nelle versioni turismo e competizione.
Il programma di personalizzazione Abarth Fuori Serie rappresenta la novità più interessante dell’intero stand Abarth. Più ancora del primo esemplare unico, ispirato nelle colorazioni e nella livrea alla 131 Abarth Olio Fiat impegnata nei rally sul finire degli anni ’70. Gli acquirenti possono dunque ordinare e configurare un’Abarth 500 secondo le rispettive volontà, interagendo con il costruttore in maniera diretta ed univoca. Questa possibilità è esclusiva per una utilitaria di segmento A e ricalca l’operato dell’atelier Tailor Made, eccellenza del marchio Ferrari.
Il marchio dello Scorpione ha poi esposto la 695 Edizione Maserati, serie limitata prodotta in 499 esemplari e dedicata al marchio del Tridente. Questa versione mantiene ovviamente il 1.4 T-Jet e lo declina nel power-step da 180 CV, abbinato al cambio elettroattuato a cinque rapporti. A livello stilistico l’Edizione Maserati propone la verniciatura Bordeaux Pontevecchio, i cerchi in lega Neptun da 17 pollici ed i terminali di scarico esagonali, oltre a pellami color sabbia ed inserti in carbonio.
Le 595 turismo ed 595 competizione sono invece gli allestimenti a partire dai quali viene articolata la nuova gamma 595. Entrambe utilizzano il motore 1.4 Turbo T-Jet da 160 CV e propongono di serie varie soluzioni per l’elaborazione, votate più al confort (595 turismo) o alla sportività (595 competizione). Resta comunque a listino la 500 ‘liscia’, più economica delle 595 ed equipaggiata con il 1.4 T-Jet privo del kit motore.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/BMW-Serie-1-2025-7.avif)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382420.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/tesla-model-Y.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/model-y-2-along-the-way-desktop-cn-scaled-1-scaled.jpeg)