Salone di Parigi 2012 Live: debutta l'Abarth Fuori Serie
Tutte le immagini dallo stand Abarth al salone di Parigi 2012
Abarth introduce al salone di Parigi la nuova gamma 595, fornita di serie con il pacchetto motore (il suo 1.4 T-Jeta eroga 160 CV) e declinata nelle versioni turismo e competizione.
Il programma di personalizzazione Abarth Fuori Serie rappresenta la novità più interessante dell’intero stand Abarth. Più ancora del primo esemplare unico, ispirato nelle colorazioni e nella livrea alla 131 Abarth Olio Fiat impegnata nei rally sul finire degli anni ’70. Gli acquirenti possono dunque ordinare e configurare un’Abarth 500 secondo le rispettive volontà, interagendo con il costruttore in maniera diretta ed univoca. Questa possibilità è esclusiva per una utilitaria di segmento A e ricalca l’operato dell’atelier Tailor Made, eccellenza del marchio Ferrari.
Il marchio dello Scorpione ha poi esposto la 695 Edizione Maserati, serie limitata prodotta in 499 esemplari e dedicata al marchio del Tridente. Questa versione mantiene ovviamente il 1.4 T-Jet e lo declina nel power-step da 180 CV, abbinato al cambio elettroattuato a cinque rapporti. A livello stilistico l’Edizione Maserati propone la verniciatura Bordeaux Pontevecchio, i cerchi in lega Neptun da 17 pollici ed i terminali di scarico esagonali, oltre a pellami color sabbia ed inserti in carbonio.
Le 595 turismo ed 595 competizione sono invece gli allestimenti a partire dai quali viene articolata la nuova gamma 595. Entrambe utilizzano il motore 1.4 Turbo T-Jet da 160 CV e propongono di serie varie soluzioni per l’elaborazione, votate più al confort (595 turismo) o alla sportività (595 competizione). Resta comunque a listino la 500 ‘liscia’, più economica delle 595 ed equipaggiata con il 1.4 T-Jet privo del kit motore.