Ford Fiesta M-Sport Edition: la compatta da 215 cavalli

Ford Fiesta M-Sport Edition - La compatta dell'Ovale Blu raggiunge i 215 cavalli nella nuova versione firmata M-Sport

Di Mirco Magni
Pubblicato il 28 nov 2015
Ford Fiesta M-Sport Edition: la compatta da 215 cavalli

[blogo-video id=”759374″ title=”Ford Fiesta M-Sport Edition” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/vO2RRVKN-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”236174″ embed=”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”]

Ford Fiesta – Gli inglesi di M-Sport hanno realizzato una nuova serie speciale della compatta pensati per gli amanti della guida. Il marchio britannico cura infatti tutti i modelli Ford da competizione utilizzati nel Rally Cross e nel WRC, oltre che in molte altre categorie. Principalmente si tratta di Ford Fiesta e così proprio la compatta è stata scelta come nuovo progetto per uso stradale dopo il lancio del Ford Transit M-Sport.

Il 1.6 EcoBoost della Ford Fiesta ST, che in origine sviluppava 182 cavalli, è stato modificato con un kit Mountune MP215 che ne ha innalzato la potenza fino a 215 cavalli e 320 Nm di coppia massima. Trattandosi di una modifica ufficiale Ford il motore mantiene la propria garanzia abbinandosi ad un cambio manuale Ford IB6 a sei rapporti con differenziale a slittamento limitato Quaife.

La trazione rimane anteriore, con la Ford Fiesta M-Sport Edition che sfrutta nuovi cerchi in lega da 17 pollici. M-Sport ha aggiornato anche l’assetto con nuove componenti Eibach e Bilstein, così come l’impianto frenante che ora vanta dischi da 332 millimetri. Su richiesta si può avere anche un’aspirazione modificata ed un impianto di scarico sportivo oltre che a diverse personalizzazioni per gli interni.