F1 GP Abu Dhabi 2015: vince Rosberg davanti a Hamilton e Raikkonen

Il racconto dell'ultima gara dell'anno sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi e le classifiche.

Di Lucia Resta
Pubblicato il 29 nov 2015
F1 GP Abu Dhabi 2015: vince Rosberg davanti a Hamilton e Raikkonen

Lo Yas Marina Circuit è lungo 5.554 km e durante la gara dovrà essere percorso 55 volte per un totale di 305.355 km. Il record della pista appartiene a Sebastian Vettel che lo ha stabilito con la Red Bull nella prima edizione del Gran Premio di Abu Dhabi, nel 2009 (1:40.279).
È stato disegnato da Hermann Tilke ed è caratterizzato da due lunghi rettilinei e sei curve lente.
La gara comincia alle ore 14 italiane, che corrispondono alle 17 locali e dunque l’ultima parte si corre con le luci artificiali perché il sole sarà già tramontato.
Una curiosità: quest’anno il circuito ha ospitato l’ultima tappa della prima edizione dell’Abu Dhabi Tour di ciclismo, organizzato dall’italiana RCS Sport, e a vincere la frazione è stato il pistard e velocista italiano Elia Viviani del Team Sky.

F1 GP Abu Dhabi 2015: diretta tv e streaming

Il Gran Premio di Abu Dhabi è trasmesso in diretta tv sia da Sky sia dalla Rai. La pay tv la manda in onda su Sky Sport F1 (canale 207 del decoder Sky), mentre la tv di Stato la trasmette su Rai 1. In streaming la gara si può vedere tramite SkyGo per gli abbonamenti, gratuitamente sul sito ufficiale di RaiSport. Qui su questa pagina di Blogo potrete seguire tutti gli aggiornamenti testuali in tempo reale.

Ultime notizie