L'abitacolo della nuova Mercedes Classe E [Video]
L'abitacolo richiama alcune soluzioni già viste sulla Classe S ed introduce sul volante i comandi di tipo touch.
Di nuova fattura sono anche i sedili, dai contenuti variabili in relazione all’allestimento: la Mercedes offre quelli base, quelli per la linea Avantgarde (con parte centrale dal rivestimento trasversale), quelli per la linea AMG (più contenitivi) e quelli per la linea Exclusive, dove la parte centrale ha trama longitudinale. In opzione si possono richiedere anche i sedili optional designo, simili alla Classe S, con trama a diamanti. Sulla Classe E viene poi introdotto il sistema audio Frontbass, che sfrutta alcuni interstizi nella carrozzeria per aumentare la portata dei bassi. In opzione è previsto il sistema Burmester: aumenta l’effetto avvolgente del suono grazie alla presenza di quattro diffusori nel rivestimento del tetto. L’impianto audio Burmester prevede 23 altoparlanti di altissima qualità, tutti molto leggeri e realizzati con tecnologie d’avanguardia: nel bagagliaio si trova un amplificatore da 400 W, nelle porte anteriori sono presenti due woofer e sette altoparlanti mid range, nei triangoli dei montanti anteriori sono annegati due tweeter e la dotazione viene completata da due amplificatori.
La Mercedes non ha comunicato per il momento alcuna informazione di carattere tecnico, limitando le notizie riguardanti l’esterno ai soli fanali. Quelli anteriori hanno un doppio sopracciglio, in opzione vengono offerti i più distintivi fanali anteriori LED High Performance e non manca la tecnologia Multibeam, che gestisce il fascio luminoso così da non abbagliare altri utenti della strada. Le luci posteriori sono in elemento unico ed assicurano alla Classe E uno stile più distintivo e facilmente riconoscibile.