All’asta una Ferrari 599 SA Aperta
Ferrari 599 SA Aperta – Il primo degli ottanta esemplari andrà all’asta.
Ferrari 599 – La prima delle ottanta Ferrari 599 SA Aperta andrà all’asta. L’appuntamento è fissato per il 28 gennaio in Arizona dove RM Sotheby batterà all’asta al miglior offerente questo rarissimo esemplare della sportiva open top di Maranello. Vista l’assoluta particolarità di questa vettura è ovviamente presente un certificato d’originalità Ferrari Classiche ed il precedente proprietario ha fatto molta attenzione alla propria vettura, percorrendoci solo 1.200 miglia, ovvero poco più di 1.500 chilometri.
Insieme alla vettura nell’asta saranno inclusi anche tutti i documenti originali della consegna e gli adesivi che, prima del ritiro in concessionaria, erano presenti sui vetri dell’auto. Questa Ferrari 599 SA Aperta è verniciata di Rosso Fuoco e presenta sellerie in pelle con cuciture grosse a contrasto. Nell’asta sono compresi anche l’hardtop proposto come optional e tutti gli accessori per il trasporto, per un valore aggiuntivo di circa 10 mila euro.
La Ferrari 599 SA Aperta condivide la meccanica della Ferrari 599 GTO, proponendo un V12 6.0 litri aspirato da 670 cavalli e 620 cavalli. Essendo meno leggera rispetto alla GTO, la Ferrari 599 SA Aperta scattava da 0 a 100 chilometri orari in 3.6 secondi contro i 3.3 della coupé, spingendosi fino ad una velocità massima di 325 chilometri all’ora.