Mazda: le Concept per il Salone di Tokyo

Le concept Mazda per il Salone di Tokyo si ispirano alle competizioni, ecco tutte le nuove versioni Racing.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 31 dic 2015
Mazda: le Concept per il Salone di Tokyo

I costruttori giapponesi continuano a presentare in anteprima le immagini delle novità che caratterizzeranno il Salone di Tokyo 2016 che aprirà le porte al pubblico il prossimo 15 gennaio. Questa volta è il turno di Mazda che punta tutto sull’immagine e sulla sportività con una serie di concept car derivate dai modelli di serie e pensate, probabilmente, per anticipare delle possibili evoluzioni della gamma.

A farla da padrone sono le Mazda MX-5: la roadster sarà infatti proposta in diverse versioni pensate per un uso sportivo. Oltre alla Mazda MX-5 Cup che a partire dall’anno prossimo correrà sui circuiti di tutto il Mondo, il marchio di Hiroshima esporrà la Mazda MX-5 NR-A Racing Spec pensata per le competizioni e la Mazda MX-5 Miata RS Racing.

Quest’ultima condivide il tema estetico con la Mazda CX-3 Racing Concept, proponendo un body kit aggressivo con particolari rossi, una verniciatura nera della carrozzeria e dei cerchi ma anche un assetto ribassato ed uno scarico sportivo. Tra le altre novità si segnala la Mazda2 Racing Spec con interni alleggeriti, roll cage e livrea da competizione, ma anche la Mazda6 Racing Concept con kit estetico aggiornato ed assetto sportivo.