Il Nurburgring dedica una curva a Schumacher
Dal nostro blog corsaiolo Motorsportblog: il sette volte campione del mondo, l’idolo delle folle, il simbolo della Ferrari stessa negli ultimi anni, inizia a raccogliere i primi riconoscimenti frutto di una carriera così sfolgorante (la domanda, però, sorge spontanea… gli italiani, sono più affezionati a Schumacher e, quindi, alla Ferrari o allo straordinario Valentino Rossi,
Dal nostro blog corsaiolo Motorsportblog: il sette volte campione del mondo, l’idolo delle folle, il simbolo della Ferrari stessa negli ultimi anni, inizia a raccogliere i primi riconoscimenti frutto di una carriera così sfolgorante (la domanda, però, sorge spontanea… gli italiani, sono più affezionati a Schumacher e, quindi, alla Ferrari o allo straordinario Valentino Rossi, fresco vincitore della gara di Jerez della Frontera di ieri?).
Il circuito “corto” del Nurburgring, il tracciato utilizzato dal campionato del mondo di F1, possiede, ora, una curva a lui dedicata. La Curva Schumacher si trova tra la Shell Curve e la Dunlop curve ed è una veloce curva a sinistra. L’annuncio è stato dato ieri da un portavoce, e quindi confermato da Walter Kafitz, managing director dell’impianto.
In occasione della gara di luglio, il campione tedesco sarà presente per assistere alla cerimonia ufficiale e per completare un giro di pista dopo lo svolgimento della corsa.