Dodge Avenger - la versione Europea
Il gruppo Chrysler annuncia i dati tecnici per l’Europa della nuova Dodge Avenger, assieme ad una nutrita galleria di immagini.
Dopo Viper, Caliber e Nitro, ora tocca alla berlina, che sarà in commercio nei prossimi mesi. La Avenger è una berlina di taglia importante, che condivide gran parte della meccanica con la Chrysler Sebring. La lunghezza è di 4,85 metri (come una BMW Serie 5), con una larghezza di 1,84 m, un altezza di 1,49 metri e un passo di 2,76 metri. Il bagagliaio non è capientissimo (438 litri). Peso complessivo è attorno ai 1.600 kg.
Saranno disponibili tre motori benzina e un motore diesel. Quest’ultimo (2.0 CRD) è un quattro cilindri in linea di provenienza Volkswagen, con una potenza massima di 140 cavalli e una coppia motrice di 310 Nm. Con questo motore la Avenger raggiunge una velocità massima di 200 km/h e accelera da 0-100 km/h in 10,5 secondi. Il cambio è manuale a 6 rapporti.
I motori benzina, che inizialmente non saranno importati in Italia, comprendono un quattro cilindri 2.0 litri (156 cv), un quattro cilindri 2.4 litri
(170 cv), entrambi disponibili con cambio a variazione continua (VVT). Infine, il motore V6 2.7 da 180 cavalli (trasmissione automatica a 6 rapporti).
La Avenger sarà disponibile in due allestimenti, SXT ed SXT Sport. Il primo, con cerchi da 17″, avrà tra le dotazioni di serie un portabevande refrigerato “Chill Zone”che può contenere 4 lattine da 33 cl, i sedili anteriori riscaldabili in pelle, impianto audio “compatibile MP3″e illuminazione a LED per l’abitacolo.
La SXT Sport aggiungerà alle dotazioni della SXT spoiler posteriore, fari fendinebbia e cerchi in lega da 18 pollici.
Il gruppo Chrysler non ha ancora annunciato i prezzi della Avenger.
Via | Motorpasion