Lamborghini Hormigòn: la concept del nostro lettore Aurelio Argentieri

Si tratta di una Lamborghini su base Huracan che prende spunti dagli ultimi modelli della casa di Sant'Agata. Il nome Hormigòn, come da tradizione, è preso da un Toro spagnolo.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 19 feb 2016
Lamborghini Hormigòn: la concept del nostro lettore Aurelio Argentieri

Il telaio ibrido della Lamborghini Hormigòn è una struttura integrata in fibra di carbonio ed elementi in alluminio. La struttura della vettura è quella della Huracàn con un peso a secco di 1.422 kg la scocca consente di raggiungere un rapporto peso/potenza di 2,33 chilogrammi per cavallo vapore, e garantisce anche una precisione di guida come una vettura da corsa. Il motore V10 da 5,2 litri di cilindrata, sviluppa una potenza massima di 448 kW / 610 CV a 8.250 giri/min e una coppia motrice di 560 Nm a 6.500 giri/min. Nel sistema a “Iniezione Diretta Stratificata” IDS l’iniezione diretta ed indiretta di carburante sono combinate per garantire più potenza e più coppia, contestualmente a consumi ed emissioni che rispettano gli standard fissati dalla normativa Euro 6. La velocità massima è di oltre 325 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,2 secondi e da 0 a 200 Km/h in 9,9 secondi.

Vi ricordiamo che per inviarci i vostri render potete scrivere a suggerimenti@autoblog.it mandandoci anche foto di auto curiose, di avvistamenti stravaganti o di vetture in fase di test. Gli scatti saranno condivisi con tutta la comunità di auto|blog.it!

Ultime notizie