Ubriaca percorre 20 km contromano in autostrada
Una donna ubriaca ha percorso 20 chilometri contromano sull'autostrada A1, fortunatamente nessuno si è fatto del male.
Alle 4 del mattino di oggi, domenica 21 febbraio 2016, una donna ha imboccato l’autostrada A1 contromano. Dopo essersi messa alla guida della propria Toyota Yaris, sembra che la donna abbia imboccato nel senso opposto a quello di marcia l’autostrada all’altezza di Fidenza. Incurante delle altre vetture che le sfrecciavano accanto in senso contrario, la donna ha percorso circa 20 chilometri contromano prima di essere fermata all’altezza del casello di Piacenza Sud da una pattuglia della Polizia Stradale, come riporta IlPiacenza.
Non appena i primi automobilisti hanno segnalato la presenza dell’auto che viaggiava contromano diverse pattuglie sono intervenute per rallentare il traffico. Successivamente le Forze dell’Ordine hanno chiuso l’autostrada con l’ausilio di due camion posizionati di traverso sulle corsie di marcia.
Non appena i poliziotti l’hanno fermata, la donna è apparsa in stato confusionale, facendo registrare un tasso alcolemico superiore agli 1.5 grammi al litro, ben 3 volte oltre il limite massimo consentito. La Polizia ha confiscato la vettura, con la trentacinquenne che è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza. Fortunatamente la donna non ha causato incidenti con altri veicoli, limitandosi a sbattere contro alcuni guard rail.