Alfa Romeo Giulia: primo video ufficiale

La nuova berlina Alfa si candida ad essere la più bella da guidare del suo segmento.

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 6 mar 2016
Alfa Romeo Giulia: primo video ufficiale

[blogo-video id=”783194″ title=”Alfa Romeo Giulia” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/jfVYCpip-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”233556″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzgzMTk0JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL2F1dG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzc4MzE5NC8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fNzgzMTk0e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X183ODMxOTQgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X183ODMxOTQgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]

06/03/2016 – Primo video ufficiale per la nuova Alfa Romeo Giulia. La vettura entrerà in produzione nella sua versione definitiva nel corso di marzo ed utilizzerà le due nuove unità propulsive 4 cilindri 2.0 benzina e 2.2 diesel, che saranno declinate in diverse varianti potenza. L’Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel avrà potenze di 150, 180 e 210 CV. La 2.0 Turbo sarà invece proposta nelle due versioni da 200 o 280 CV.

Mentre per la traversa posteriore è stato usato un composito di alluminio e materiale plastico. E’ anche per questo che la più potente fra le versioni diesel attualmente disponibili, quella col 2.2 da 180 CV, dichiara un peso a secco di 1.374 Kg. Altra primizia tecnologica che promette di influenzare positivamente l’handling è l’ “Integrated Brake System”(IBS) un dispositivo elettromeccanico che assicura una sinergia di funzionamento fra il controllo della stabilità ed il servofreno: riduce le classiche vibrazioni percepibili al pedale quando si frena al massimo, migliora la risposta del comando e gli spazi di arresto; per la Giulia l’Alfa dichiara un 100-0 km/h da 38.5 metri.

Ultime notizie