La Lexus LFA da 6.4 milioni di euro
Una Lexus LFA Nurburgring Package è stata messa in vendita in Germania alla stratosferica cifra di 6.43 milioni di euro
Lexus LFA – Nel 2010 Lexus ha lanciato una supersportiva senza compromessi costruendola in sole 500 unità. Di questi 500 esemplari 50 sono stati resi disponibili con un esclusivo pacchetto, il Nurburgring Package che, come facilmente intuibile dal nome, presenta delle tarature specifiche per la pista tedesca. Nel 2012 è iniziata la produzione delle Lexus LFA Nurburgring Package e la prima, la numero 1/50 è stata appena messa in vendita in Germania.
Il prezzo richiesto è però decisamente stratosferico: ben 6.43 milioni di euro. Il venditore punta infatti all’esclusività di questo modello ed all’assoluta rarità. Oltre ad essere il primo esemplare mai prodotto, questa Lexus LFA Nurburgring ha all’attivo soli 680 chilometri ed è autografato direttamente da Akio Toyoda, CEO del Gruppo giapponese. Il prezzo della vettura è così decuplicato in soli 4 anni: nel 2012 la Lexus LFA costava circa 300 mila euro e per il pacchetto Nurburgring servivano circa 50 mila euro in più.
Questa Lexus LFA sfrutta un V10 da 4.8 litri da 570 cavalli abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapporti. Assetto e freni sono stati modificati così da permettere alla Lexus LFA Nurburgring Package di staccare un tempo migliore al Nordschleife. Nel 2012 la due posti è infatti diventata l’ottava auto stradale più veloce sul circuito tedesco, fermando il cronometro a 7:14.64.