Mercedes-AMG C 63 Cabriolet al Salone di New York 2016 Live
La Mercedes-AMG C 63 Cabriolet debutta a New York in due versioni da 476 o 510 cavalli: ecco le foto live.
[blogo-video id=”788097″ title=”L’unveiling della Mercedes-AMG C 63 Cabriolet al Salone di New York 2016″ provider=”jwplayer” image_url=”http://content.jwplatform.com/thumbs/2fG7TLQI.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/2fG7TLQI-s2auhutx.js” embed=”“]
Tra le novità che Mercedes ha portato al debutto mondiale al Salone di New York 2016 c’è anche la Mercedes-AMG C 63 Cabriolet. L’unveiling e la presentazione della vettura sono stati curati direttamente da Tobias Moers ed Ola Kallenius che hanno svelato la nuova sportiva insieme alle Mercedes GLC Coupé ed all’altra importante novità di Affalterbach portata al debutto nella Grande Mela, la Mercedes-AMG E 43.
Come già visto per le Mercedes-AMG C 63 berlina, coupé e station wagon, anche la Cabriolet si propone in due diverse versioni: la Mercedes-AMG C 63 Cabriolet e la Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet. Entrambe sfruttano lo stesso motore, con la prima che dispone di 476 cavalli e 650 Nm di coppia e la seconda che offre un livello prestazionale ancor maggiore.
La Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet ha infatti a disposizione ben 510 cavalli e 700 Nm di coppia massima che vengono trasmessi al suolo dalle sole ruote posteriori. A gestire il tutto c’è il cambio AMG Speedshift MCT a sette rapporti abbinato ad un differenziale a slittamento limitato. Il risultato? Uno scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in soli 4.1 secondi.
Tra le caratteristiche esclusive della Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet si segnala anche la presenza dei supporti motore attivi che si regolano automaticamente a seconda delle condizioni di guida favorendo la dinamica di marcia o il comfort. Lo sterzo è invece elettromeccanico mentre l’assetto è l’adattivo AMG Ride Control: per migliorare l’handling le carreggiate sono state allargate di 64 millimetri all’anteriore e di 66 al posteriore. L’impianto frenante sfrutta dischi da 360 millimetri all’anteriore ed al posteriore sulla Mercedes-AMG C 63 Cabriolet mentre per la versione S sono previsti di serie dei dischi da 390 millimetri ma come optional si può avere anche un impianto con dischi carboceramici da 402 millimetri.
La nuova Mercedes-AMG C 63 Cabriolet riprende tutta la tecnologia già vista sulla Mercedes Classe C Cabriolet, sia dal punto di vista dell’infotainment, sia per quanto riguarda la sicurezza. Sono così presenti sistemi come l’Airscarf e l’Aircap, oltre all’impianto di infotainment Command Online ed alle dotazioni di sicurezza come ad esempio il sistema di frenata automatica in caso di emergenza. La capote è la stessa delle altre versioni e si apre, o chiude, anche in movimento fino a 50 chilometri all’ora, in meno di 20 secondi.