Lexus NX 300H: la videoprova su strada

Lexus NX: l'ibrida 4WD fuori dagli schemi. Scopritela con noi nel nostro video test.

Di Claudio Galiena
Pubblicato il 8 apr 2016
Lexus NX 300H: la videoprova su strada

[blogo-video id=”790035″ title=”Lexus NX la prova su strada” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/eAA0HU8j-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”235119″ embed=”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”]

Lexus NX Anticonvenzionale fuori, dentro e sotto la scocca; moderna, tecnologica, ecologica e sportiva. Lexus NX è tutto questo è anche di più. E’ innanzitutto una vettura fuori dagli schemi con una spiccata personalità. Piace o non piace non sta a noi dirlo. E’ evidente però che questo SUV suscita emozioni forti e pareri contrastanti e non solo al primo contatto.

Ben venga la NX, allora, una vettura intelligente ed audace, che spezza la monotonia di un segmento fino ad oggi troppo stantio. E a guardar bene anche il mercato l’ha premiata visto che dalla prima commercializzazione di fine 2014 ad oggi girano circa 3000 NX su strada.

Numeri da nicchia, è vero, ma non bisogna scordarsi che parliamo di una vettura “premium” con prezzo base di 39.900 Euro che diventano 53.000 per la F Sport e soprattutto che Lexus ha scelto per il mercato italiano di importare e vendere solo vetture ibride, come appunto la nostra NX 300 H in allestimento F-Sport. L’abbiamo provata in Abruzzo su asfalto e anche su fondi a bassa aderenza. Vediamo allora com’è e come si comporta su strada, questo SUV ibrido che sfrutta un secondo motore elettrico per realizzare la trazione integrale.

[related layout=”big” permalink=”http://www.travelblog.it/post/180934/itinerario-due-giorni-abruzzo-lexus-nx”][/related]

Lexus NX, viaggia sul velluto

Ultime notizie