Mahindra-Pininfarina: tre concept per la Formula E
A partire dalla quinta stagione del campionato elettrico, le monoposto utilizzeranno tutte lo stesso chassis per risparmiare sui costi
La Fia ha recentemente lanciato l’appalto finalizzato alla progettazione e realizzazione del telaio, che le monoposto utilizzeranno dalla quinta stagione in poi. Infatti, la Federazione internazionale, per ridurre i costi, ha annunciato che le vetture utilizzeranno tutte lo stesso chassis, mentre il powertrain ed il software potranno essere sviluppati dai vari team partecipanti al campionato.
“La nostra azienda è un pioniere della tecnologia elettrica – le parole di Anand Mahindra, presidente dell’omonimo gruppo – ci abbiamo sempre creduto e stiamo cercando di promuovere questa nuova forma di mobilità. La nostra partecipazione alla Formula E ci darà un’ulteriore piattaforma con la quale contribuire a sviluppare il trasporto sostenibile”. Assieme ai disegni, sono stati incoraggiati i tifosi a dire la loro sui social network con l’hashtag #FormulaEConcepts.