Le migliori app per auto: PackPoint
Preparare la valigia senza dimenticare nulla e senza disturbare la propria moglie? A venire in aiuto all’automobilista, anche in questi casi, è un’app.
Vi state preparando ad un lungo viaggio, le cose da preparare non mancano e c’è anche un pizzico d’emozione per la partenza. Siete sicuri in queste situazioni di non dimenticare nulla, ma prorpio nulla d’importante a casa?
Anche in questo caso le app vengono in vostro aiuto. PackPoint è un’applicazione gratuita utile per realizzare una lista delle cose indispensabili per viaggio e di conseguenza preparare i bagagli con una precisione scientifica.
PackPoint aiuta ad organizzare e ottimizzare la tua valigia in base a diversi parametri come: la durata del viaggio, le condizioni climatiche della destinazione e le attività in programma.
La lista per il viaggio è poi salvata per successive consultazioni ed è possibile condividerla con altri, nella migliore tradizione “social”. Per iniziare è sufficiente scegliere alcune informazioni di base: la città da visitare, la data di partenza e il numero di pernottamenti.
La lista invece tiene conto di questi parametri: viaggio d’affari o di vacanza, attività in programma, eventuale destinazione internazionale, viaggio estivo o invernale, previsioni meteo ed eventuale pioggia, umidità e possibilità d’utilizzare più volte dei capi e l’accesso al servizio di lavanderia.
I vari elementi della lista da viaggio si possono scorrere facilmente con un dito, mentre facendo clic sulla destra è possibile modificarne la quantità.
L’interfaccia è studiata in modo da risultare facile e comprensibile anche mentre si è davanti ad una valigia intenti nelle operazioni di carico e al display dello smartphone si riesce a dare solo un’occhiata ogni tanto.
Per scaricare l’app:
– iOs
– Android .
Pro: Funzionalità non banali, l’app è ben realizzata e pensata per essere realmente utile.
Contro: Pensata sopratutto per lunghi viaggi internazionali.