Tesla: Musk, "i proprietari della Model 3 non avranno ricarica gratuita a vita"
Musk dichiara al meeting annuale degli azionisti che i proprietari della Model 3 non avranno accesso gratuito alla ricarica, ecco i motivi della scelta.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2016/06/tesla-model-3-7.jpg)
Durante il meeting annuale degli azionisti di Tesla, ElonM Musk Ceo e founder dell’azienda, ha rivelato che i proprietari del modello più economico, la Model 3 non avranno accesso gratuito illimitato al network di ricarica rapida della casa, ma potranno farlo solo dopo aver acquistato uno specifico pacchetto. La questione è stata sollevata direttamente da uno degli azionisti.
[img src=”https://media.autoblog.it/a/a88/elon_musk_2015.jpg” alt=”elon_musk_2015″ size=”large” id=”404106″]
La risposte di Musk è in linea con il suo stile: “noi vogliamo facilitare la vita dei proprietari delle nostre auto e fare in modo che riescano a spostarsi su lunghe distanze, ma tutto questo ha un costo.
Muoversi con la Model 3 ha costi veramente bassi per il proprietario, ma non possiamo fornire il servizio del nostro network senza il pagamento di uno specifico pacchetto”.
[img src=”https://media.autoblog.it/9/9f7/tesla-model-3-2.jpg” alt=”Tesla Model 3 laterale” size=”large” id=”789033″]
“Testa è motivata per cercare di rendere la mobilità elettrica il più accessibile possibile, questo è quello che muove le nostre azioni”, dichiara il Ceo, “non vogliamo fare cose che abbiano costi alti per i nostri clienti, ma se chiediamo dei costi extra è perché non possiamo fare altrimenti“.
L’azienda non aveva mai promesso ricarica gratuita ai clienti della Model 3, però questa è la prima volta in cui prende chiaramente posizione. “Spendere 5 dollari e mezzora di tempo per ricaricare la propria auto forse non è il migliore dei casi, ma al momento è l’opzione migliore che sia disponibile”, ha concluso l’eccentrico Elon.
[img src=”https://media.autoblog.it/3/353/tesla-model-3-3.jpg” alt=”Tesla Model 3 posteriore” size=”large” id=”789034″]
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Fireman_Access.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/electric-car-power-charging-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Opel-Corsa-YES.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_381855.jpg)