Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition
Un'edizione speciale per le gare di endurance
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2016/06/porsche-911-carrera-s-endurance-racing-edition-01.jpg)
Questo weekend in Francia si corre la 24 Ore di Le Mans, gara nella quale, come in tutte le endurance, Porsche è alla ricerca di risultati importanti. Proprio per la tradizione di vittorie nelle gare di durata la casa di Zuffenhausen ha deciso di creare un modello celebrativo, la Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition.
Creata da Porsche Exclusive, la Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition si basa sulla coupé con il flat six 3.0 litri sovralimentato da 420 cavalli e 500 Nm di coppia massima. La livrea è ispirata alla Porsche 919 Hybrid della LMP1: nella parte superiore dell’auto è presente la scritta Porsche Intelligent Performance mentre sui lati sono presenti delle strisce nere.
I cerchi sono da 20 pollici mentre lo scarico sportivo a doppia uscita è stato appositamente modificato. Tra le dotazioni tecniche si segnala la presenza del Porsche Dynamic Chassis Control con ruote posteriori sterzanti. All’interno della Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition si possono notare tutte le dotazioni dello Sport Chrono Package e altre personalizzazioni esclusive.