Audi A4 Allroad quattro: primo contatto sull'Etna
Audi A4 Allroad quattro - La nuova familiare pensata per il fuoristrada provata in offroad sulle sponde dell'Etna.
[blogo-video id=”809784″ title=”Audi A4 Allroad quattro sull’Etna” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/jcAnYHa2-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”234322″ embed=”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”]
Da 0 a 2850 metri d’altitudine con la nuova Audi A4 Allroad quattro. Dal mare alle sponde dell’Etna tra i tornanti siciliani e l’offroad sulla roccia lavica accompagnati dalla trazione integrale quattro Ultra. Un’esperienza unica nel suo genere: in pochissimi luoghi al Mondo si può passare in così poco tempo dalla spiaggia agli impianti di risalita a quasi 3 mila metri d’altezza. Ad accompagnarmi in questo viaggio c’era un’Audi A4 Allroad Quattro 2.0 TFSI, l’unica versione attualmente disponibile con la nuova trazione integrale quattro ultra. La familiare di Ingolstadt porta infatti al debutto in gamma questo nuovo sistema a quattro ruote motrici, che avevo già provato su alcuni prototipi e che su strada mi aveva già convinto.
Anche la Allroad si comporta bene sull’asfalto. Il rollio è moderato grazie al nuovo assetto a regolazione elettronica ma, nonostante questo, le sospensioni isolano molto bene dalle sconnessioni stradali: le buche si sentono appena. Dal punto di vista dell’handling capire quando il sistema quattro ultra passa dalle due alle quattro ruote motrici è quasi impossibile. Il cambiamento è quasi impercettibile ma la differenza, al volante, si sente eccome. Quando in ingresso curva la wagon tedesca accenna a un minimo sottosterzo subito viene innestato l’asse posteriore per tentare di correggere la traiettoria.
Audi A4 Allroad quattro: Listino Prezzi
Audi A4 Allroad 3.0 TDI 218 cv S tronic quattro 51.900 euro
Audi A4 Allroad 3.0 TDI 272 cv tiptronic quattro 53.900 euro
Audi A4 Allroad 2.0 TDI 163 cv S tronic quattro (disponibile successivamente)
Audi A4 Allroad 2.0 TDI 190 cv S tronic quattro (disponibile successivamente)
Audi A4 Allroad 2.0 TFSI 252 cv S tronic quattro (disponibile successivamente)