Renault Alaskan: foto, video e caratteristiche
Il nuovo pick up di Renault debutta in Colombia.
[blogo-video id=”810524″ title=”Renault Alaskan: nuovo video ufficiale” provider=”jwplayer” image_url=”http://content.jwplatform.com/thumbs/qwvyZaTn.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/qwvyZaTn-s2auhutx.js” embed=”“]
Renault Alaskan – Renault ha presentato il suo nuovo pick up in Colombia: proprio i mercati dell’America Latina saranno quelli dove avverrà il lancio commerciale di questo nuovo veicolo da lavoro. Creato per essere robusto, affidabile e confortevole, il nuovo LCV, acronimo di Light Commercial Vehicle, francese propone soluzioni tecniche raffinate per il segmento, come ad esempio l’architettura sospensiva posteriore Multilink a cinque bracci.
Scelte fatte per migliorare comfort e guidabilità del nuovo Renault Alaskan che sarà spionto da un motore dCi da 2.3 litri biturbodiesel nelle due versioni da 160 o 190 cavalli. Al quattro cilindri si abbinerà un sistema di trazione integrale che sarà gestito da un cambio manuale a sei rapporti o da un automatico a sette marce. Nella gamma del nuovo Renault Alaskan saranno però presenti anche delle versioni a due ruote motrici e, a seconda del mercato, il Pick Up disporrà anche di un 2.5 benzina da 160 cavalli.
A disposizione dei clienti vi sarà un differenziale posteriore meccanico pensato per la guida in offroad: anche l’altezza da terra di 23 centimetri permetterà di portare senza problemi il Renault Alaskan in fuoristrada. La piattaforma costruttiva è comune con quella del Nissan NP300 ma il Renault Alaskan si caratterizza per estetica e interni. L’abitacolo include infatti un impianto di infotainment con schermo da sette pollici con possibilità di visualizzazione a 360 gradi degli esterni grazie a 4 telecamere integrate.