Audi Q2: primo contatto su strada
Audi Q2 - Il SUV più piccolo dei Quattro Anelli provato sulle strade della Svizzera, arriverà in inverno con sei diverse motorizzazioni
Audi Q2 – Il più piccolo dei SUV di Ingolstadt provato sulle strade svizzere.
[blogo-video id=”811372″ title=”Audi Q2: primo contatto su strada” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/z7aQeuyW-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”234292″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODExMzcyJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL2F1dG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzgxMTM3Mi8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODExMzcye3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184MTEzNzIgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184MTEzNzIgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]
Guidare in Svizzera per me non è mai un piacere. Limiti di velocità bassi, continui controlli delle Forze dell’ordine e multe salate mi mettono sempre in agitazione e non mi permettono di godermi il viaggio. Fortunatamente la nuova Audi Q2, che ho provato sulle strade attorno a Zurigo, dispone di diversi sistemi d’assistenza alla guida che hanno limitato la mia ansia da autovelox. Non appena mi sono messo al volante ho regolato l’head up display così da tenere sotto controllo sia la mia velocità sia i limiti stradali: la nuova Audi Q2 rileva tutti i cartelli presenti sulla strada e li segnala al guidatore.
Dopo aver sistemato l’hud ho selezionato la schermata delle mappe sull’Audi Virtual Cockpit da 12.3 pollici dove, oltre alle indicazioni stradali con la grafica di Google Maps, ho tenuto d’occhio anche i limiti: un vero incubo in Svizzera. Collego poi il mio smartphone ad una delle prese Usb integrate nella plancia. Immediatamente sullo schermo centrale da 8.3 pollici dell’impianto di infotainment MMI mi viene chiesto se voglio attivare il sistema Android Auto, confermo con un tocco sul rotellone dietro al cambio e in un istante tutto funziona alla perfezione.