Alfa Romeo 4C Hokusai: la nuova one-off da Garage Italia
Simboleggia l'incontro tra la cultura italiana e quella giapponese e verrà esposta a Los Angeles a partire dal prossimo 30 luglio
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2016/07/alfa-romeo-4c-hokusai-10.jpg)
Si può immediatamente notare l’aerografia sulla carrozzeria de ‘La Grande Onda’ del maestro Katsushika Hokusai, l’opera giapponese più conosciuta al mondo. L’onda domina la parte posteriore della fiancata e l’intera superficie del tetto, con la volontà di richiamare “le emozioni che travolgono il guidatore, quando si trova al volante di una vettura Alfa Romeo, come la 4C”.
L’interno è dominato dal denim giapponese Kubaro e dalla pelle Foglizzo, che richiama le squame della carpa, mentre altri richiami al Giappone sono la particolare lavorazione della corona del volante e della leva del freno a mano, che si ispira al Tsukamaki, l’arte di rivestire l’elsa della Katana. Questo modello, assieme alla BMW i8 Futurism Edition (presentata a maggio), sarà esposto dal 30 luglio al 10 settembre a Los Angeles, all’interno della mostra Piston Head II: Artists Engage The Automobile, nella Galleria Venus.