MINI Cooper S con accessori John Cooper Works PRO: tutta un'altra MINI

MINI Cooper S, la prova finale, strada e pista, in una sfida tra la Cooper S di serie e Cooper S “vitaminizzata” con gli accessori John Cooper Works Pro. Come e quanto è cambiata nel nostro videotest.

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 9 set 2016
MINI Cooper S con accessori John Cooper Works PRO: tutta un'altra MINI

[blogo-video id=”820330″ title=”” content=”” provider=”” url=”” embed=””]

MINI Cooper S III atto. Siamo giunti alla resa dei conti, al racconto della prova finale, un confronto interno, una sfida tutta in casa con la Cooper S di serie da una parte e la Cooper S “vitaminizzata” con gli accessori JCW Pro dall’altra.

Assetto, freni, gomme e cerchi, ma anche scarico e centralina sono gli accessori del catalogo ufficiale JCW Pro, tutti omologati.
Dopo aver seguito passo passo l’allestimento e il montaggio al Centro Service MINI Roma, la curiosità è tanta… Dal punto di vista estetico, la sportività è ancora più esaltata… più bassa, più ribelle e molto più personale, ma dal punto di vista del carattere e delle performance, quanto è cambiata?

Lo abbiamo scoperto guidando la “nuova” MINI sulle stesse strade e gli stessi circuiti dove abbiamo scatenato la Cooper S di serie. Un probante test, cronometro alla mano, ai circuiti I.S.A.M. di Anagni e Il Sagittario di Latina per sfruttare ogni singolo cavallo del Twin Power Turbo e ogni centimetro di pista per scoprire quanto e come è migliorata dal punto di vista dinamico. Siete pronti. Partiamo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/812859/mini-cooper-s-la-nostra-metamorfosi-verso-la-mini-john-cooper-works”][/related]

La prova su strada

Ultime notizie